Produzione

Grimaldi Nocciola & Co > Produzione

Il rispetto per la natura è rispetto per il consumatore.

Ecco perché i prodotti dell’Azienda Grimaldi Nocciola & Co. sono il risultato di una particolare attenzione per l’ambiente, dalla coltivazione del frutto alla lavorazione del prodotto, lungo una filiera eco-compatibile gestita in completa autonomia.

La coltivazione avviene su un terreno di circa 25 ettari ai confini dell’area protetta del Parco Regionale dei Monti Picentini, in provincia di Salerno, senza l’utilizzo di anticrittogamici, erbicidi e concimi chimici. Qui, le piantagioni vengono irrigate da sorgenti naturali, in un ambiente incontaminato.

Nella raccolta delle noci e delle nocciole vengono utilizzate delle reti posizionate ad un’altezza di 50/70 centimetri dal terreno; in questo modo, si impedisce il contatto dei frutti con il suolo e se ne preserva l’integrità. Successivamente, i frutti vengono essiccati al sole su reti metalliche che garantiscono un’adeguata ventilazione.

A questo punto, il prodotto viene lavorato artigianalmente, confezionato a mano senza l’uso di additivi né conservanti. Il consumatore può assaporare un prodotto genuino e nutriente, fresco e gustoso. Naturale, come ogni nostro gesto.